ATLAS L.

Atlas è un living moderno ma che volge uno sguardo alla tradizione: l’utilizzo del rovere “segato” crea un effetto unico. Ma cos’è? Il rovere “segato” o “effetto sega”, presenta una superficie con dei solchi perpendicolari alle venature del legno. Questi solchi trasversali imitano i segni che le seghe lasciano quando si sezionano i tronchi, da qui il nome “effetto sega “.

Il tavolo è realizzato con gambe in legno massiccio di rovere segato e piano in massello di rovere “segato”. Il tavolo è provvisto di allunghe sottostanti al piano, per cui è allungabile. È disponibile in varie misure, per cui può adattarsi ad ogni esigenza.

Le sedie, con una struttura in legno massiccio, sono qui imbottite con pelle grigia, ma ampio spazio è lasciato alla personalizzazione del cliente potendo scegliere il tessuto, la fantasia e il materiale tra un’ampia gamma di soluzioni.

L’etagere, o libreria autoportante, è composta da una struttura in ferro e ripiani in legno massello di rovere segato.

La libreria pensile è realizzata con una struttura in massello di rovere. Sono disponibili varie misure e dimensioni in modo da adattarsi al meglio in ogni stanza. I cubi da parete sono qui laccati bianco opaco, ma il colore è personalizzabile. Il vano centrale invece è lucidature al naturale e si apre con un’anta a vasistas.

Il porta tv, anch’esso in rovere “segato” è disponibile in varie misure. Gli ampi cassettoni sono provvisti di chiusura soft, grazie all’utilizzo di meccanismi BLUMOTION di BLUM.